Lympha 71

Il Cabernet è da sempre parte della nostra storia e LYMPHA 71 rappresenta il legame tra la nostra famiglia e questa varietà coltivata con passione da tre generazioni. Nel 1971 nonno Celso ha iniziato a piantare le prime viti e anno dopo anno il vino è diventato metaforicamente la «linfa» che nutriva la sua vita.

Tuttora, Claudia e Costantino portano avanti con orgoglio questa tradizione, ma lo fanno attraverso una linfa rinnovata e più viva che mai.

In questo Cabernet le nostre impronte si fondono tra loro, come le note speziate di ginepro e pepe nero si incontrano con quelle più fruttate di amarene e mirtilli.
Un tannino setoso ma deciso avvolge il palato, lasciando spazio ad una lunga sensazione sapida che dona vivacità e persistenza gustativa.

 

ABBINAMENTI

Il Cabernet accompagna bene sia piatti delicati come scaloppine o arrosti, sia piatti più robusti come carne alla griglia e tagliate.
Le note speziate e i tannini morbidi si sposano alla perfezione con primi piatti al sugo di carne, come i bigoli al cinghiale e le lasagne alla bolognese, ma anche con della pasta a base di formaggi.

Consigliamo di provare l’abbinamento anche con i fritti, ad esempio mozzarelle in carrozza, olive ascolane e verdure pastellate.

Vienici a trovare

La nostra cantina organizza visite, degustazioni guidate e aperitivi personalizzati su prenotazione.
Contattaci per un’esperienza suggestiva nei Colli Euganei!

+39 340 728 4540

info@vignavecchiawine.it

Via Fattorelle, 11
35030 Cinto Euganeo Padova

+39 340 728 4540

info@vignavecchiawine.it

Via Fattorelle, 11
35030 Cinto Euganeo Padova

Privacy Policy